Piscina Comunale di Palermo: dal 15 giugno via libera alle società, dal 17 anche all’utenza pubblica

Piscina Comunale di Palermo: dal 15 giugno via libera alle società, dal 17 anche all’utenza pubblica

Per accedere alla struttura di viale del Fante bisognerà prenotarsi sul sito del Comune

Come già annunciato ieri (leggi QUI la dichiarazione del Presidente del Consorzio Palermo al Vertice, Giorgio Locanto), riapre la Piscina Olimpica Comunale del capoluogo siciliano: da lunedì 15 giugno via libera alle Società Natatorie, da mercoledì 17 giugno la struttura “Covid-Free” sarà accessibile anche per l’utenza pubblica.

Come divulgato dalla stessa Amministrazione, l’ufficio Sport del Comune di Palermo, infatti, “ha acquisito i dispositivi necessari per consentire la riapertura in sicurezza e garantire il contenimento da Covid19, nel rispetto dei DPCM e delle Ordinanze contingibili del Presidente della Regione, in base ai quali sono state adottate le misure precauzionali per il distanziamento sociale e per l’accesso contingentato degli utenti. Inoltre, sono stati redatti e divulgati al personale i DVR integrativi  per la fase 2”.

“Dopo una lunga attesa necessaria per dotare la struttura di ogni dispositivo utile e per tarare gli impianti tecnologici alle prescrizioni sanitarie – affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa – riapre finalmente la piscina, che siamo certi tornerà ad essere punto di riferimento per atleti e appassionati. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti per una fruizione ordinata, responsabile e sicura che sarà viatico per la riapertura anche degli altri impianti sportivi comunali, a partire nei prossimi giorni dallo Stadio Vito Schifani”. 

Incontrati i sindacati, per condividere gli accorgimenti adottati per la riapertura in sicurezza, anche a garanzia del  personale che dovrà riprendere la propria attività con le dotazioni di sicurezza.

Previsti, inoltre, percorsi di accesso separati rispetto all’utenza ed un rientro graduale, a rotazione, del personale strettamente necessario, per consentire l’erogazione dei servizi essenziali.

Sono stati effettuati i controlli sanitari sulle acque e sugli spazi comuni si è provveduto ad adeguare il sistema della clorazione delle acque in base ai nuovi parametri anti Covid.

Per accedere all’impianto, l’utenza pubblica dovrà effettuare la prenotazione online attraverso un link che sarà attivo sul sito www.comune.palermo.it a partire da martedì 16 giugno.

Per gli iscritti alle Società Natatorie la prenotazione verrà effettuata direttamente dalla stessa società.

L’impianto sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00, con ingressi e uscite contingentati e una serie di norme descritte in un apposito VADEMECUM.

arà inoltre necessario, per accedere, presentare all’ingresso una AUTOCERTIFICAZIONE (questa è la versione aggiornata) e sottoporsi alla rilevazione della temperatura attraverso un termometro a raggi infrarossi senza contatto.

Seguici su Facebook