Fine stagione esaltante per diverse formazioni associate al consorzio Palermo al Vertice

Fine stagione esaltante per diverse formazioni associate al consorzio Palermo al Vertice

Il risultato più prestigioso l’ha conquistato il Città di Palermo di calcio a cinque del presidente Cristian Cottone che ha conquistato la promozione in Serie A-2.  Terzo posto con 44 punti, dopo Mascalucia (52) e Lamezia (45) per i rosanero che riportano Palermo in A dopo una lunga assenza. A riconoscere l’importanza del risultato anche l’assessora comunale Sabrina Figuccia che ha ricevuto i massimi dirigenti del Città di Palermo a Palazzo delle Aquile e consegnato loro una pergamena.

Ottimi risultati anche dalla pallanuoto. Il Telimar del presidente Marcello Giliberti ha concluso la stagione regolare della Serie A-1 tra le prime quattro, qualificandosi ai play-off scudetto nonostante le vicissitudini legate alla piscina comunale. Applausi anche alla Waterpolo del presidente Antonio Coglitore, che ha raggiunto la salvezza in Serie A-2 e con la formazione Under 14 ha vinto il Memorial Noemi Carrozza a Ostia.

Fa festa anche il Cus Palermo di pallamano, promosso nella Serie A Silver, mentre Andrea Manno e Massimiliano Di Franco, del Bridge Addaura, hanno contribuito al successo del Team Cole a Buenos Aires. A questi risultati si aggiungono quelli raggiunti dal Telimar nell’atletica ai campionati regionali della Fisdir e l’ottima stagione portata a termine dalla Re Borbone Saber, terza nel torneo di Serie B maschile, mantenendo così Palermo ai vertici di un campionato nazionale.

“Sono risultati – commenta Giorgio Locanto, presidente del consorzio Palermo al Vertice – che rendono orgoglioso tutto il mondo sportivo palermitano. Nonostante le criticità riguardanti l’impiantistica, le risorse limitate e le difficoltà a reperire sponsor, i nostri club raggiungono traguardi importanti e rappresentano un fiore all’occhiello che meriterebbe più attenzioni anche dagli organi preposti e dalle amministrazioni”.

Seguici su Facebook