Rosanero in serie C: le felicitazioni di Palermo al Vertice

Rosanero in serie C: le felicitazioni di Palermo al Vertice

Il Consiglio Federale della Figc ha accolto le richieste della LND: promosse le prime dei nove gironi di Serie D

Locanto: “Che sia l’inizio di una lunga serie di successi”

Era una notizia che si attendeva ormai da diverse settimane. Ieri è arrivata l’ufficialità: l’SSD Palermo è stato promosso in Serie C. I rosanero, quindi, tornano di diritto, dopo un anno di assenza, tra i professionisti.

Il Consiglio Federale della Figc ha accolto le richieste della Lega Nazionale Dilettanti, confermando la promozione delle prime classificate nei nove gironi.

Un risultato arrivato sulla carta, ma che sancisce di fatto quanto di buono fatto vedere dalla Società presieduta da Dario Mirri nella stagione 2019/2020, interrotta dall’epidemia di Covid19 quando il Palermo aveva accumulato un distacco di 7 punti dalla prima inseguitrice.

Giorgio Locanto, Presidente del Consorzio Palermo al Vertice: “A nome di tutte le società che compongono il Consorzio, esprimo le mie felicitazioni all’SSD Palermo calcio. La promozione in Serie C è motivo di orgoglio e l’ufficialità di ieri ha solo confermato quanto era nell’aria già da diverse settimane, non sminuendo affatto la soddisfazione per una promozione arrivata prima di tutto attraverso i risultati del campo. Palermo è la quinta città d’Italia e anche la Serie C ci sta stretta, nel calcio così come negli altri sport: è giusto e doveroso nei confronti di tutti i tifosi puntare a livelli che ci competono, sia per la storia, che per il bacino di utenza, che per i talenti che la nostra città è in grado di sfornare in tutte le discipline sportive. Complimenti al Presidente Dario Mirri, alla dirigenza e a tutta la società, che gettandosi senza paura in questa nuova avventura ha creduto fin dall’inizio di poter realizzare quello che sembrava solo un sogno, con l’augurio che già l’anno prossimo di questi tempi si possa festeggiare la promozione nella serie cadetta per tornare presto in Serie A. Che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di successi!”

Seguici su Facebook