Cardinals, il sostegno di “Palermo al Vertice”

Cardinals, il sostegno di “Palermo al Vertice”

Team2015_900

Tutto il Consorzio “Palermo al Vertice” esprime la propria vicinanza a una sua consorziata, i Palermo Cardinals, che ha scelto di non partecipare al campionato di Divisione II di football americano.

La decisione, presa lo scorso 7 gennaio dal Consiglio Direttivo della società e comunicata sabato scorso a Milano pone come ragione la scelta “repentina e inaspettata di molti atleti della vecchia guarda a rinunciare alla partecipazione al progetto sportivo 2016”. I Cardinals hanno deciso così di non partecipare al torneo, anche per non inficiare i risultati dello stesso. La società palermitana, eccellenza nel football americano, però non si abbatte e continuerà a lavorare sui settori di Flag, femminili e junior, è inoltre in corso il reclutamento per l’U19 Tackle: si può partire anche da qui, in un momento storico in cui la città di Palermo, a livello sportivo, soffre sempre più. Una ferita profonda, come sottolinea l’allenatore Manfredi Leone: «ogni anno ragazzi lasciano per età, infortunio o ricerca di lavoro. Quest’ultimo dato al sud è sempre più drammaticamente reale».

La vicenda occorsa ai Cardinals ci ammonisce sulla necessità di valorizzarci come città, di ritrovare una cultura sportiva e di mettere ogni sportivo nelle condizioni di mantenere a lungo un alto livello di gioco. In un momento difficile come questo, in cui le società di valore si riducono sempre più, Palermo deve lavorare per mantenere vive il più possibile le sue realtà virtuose e non invitare a cadere in un pericoloso disinnamoramento che è l’anticamera del declino. Da parte di tutta “Palermo al Vertice” bocca al lupo ai Cardinals per il proseguimento della loro attività sportiva nel 2016.

Seguici su Facebook