Assemblea Straordinaria del 3 Ottobre 2022

Assemblea Straordinaria del 3 Ottobre 2022

Nella giornata del 3 Ottobre 2022 si è svolta presso il Circolo “Country Time” di Via dell’Olimpo a Palermo la seduta di assemblea straordinaria del Consorzio Palermo al Vertice per discutere di alcune tematiche di grande interesse per la vita delle società sportive palermitane.

In seconda convocazione, alle ore 19, prese le presenze e dichiarato il numero legale raggiunto, iniziano i lavori. Alla presenza dei vertici delle società consorziate e tutelate anche l’Assessora allo Sport del Comune di Palermo, Dott.ssa Sabrina Figuccia, il Presidente Locanto ha prima invitato l’Assemblea a ratificare l’ingresso della ASD Addaura Bridge, la quale ha accolto all’unanimità la proposta e ha successivamente messo in evidenza le condizioni disastrose della Piscina Comunale, da settimane contaminata dalla legionella e che ha portato, al fine di arrivare ad un tempestivo ripristino, ad un intervento tecnico pagato dalle società. Il vice Presidente del Consorzio, Dott. Antonio Coglitore comunica l’intenzione di comprare un macchinario che permetta di sanificare la piscina e che abbatta il livello dei batteri all’interno dell’acqua. Sono state evidenziate, relativamente ai palazzetti dello sport alcune criticità tra le quali l’impossibilità delle società di calcio a 5 di giocare all’interno del PalaMangano e relativamente all’impiantistica scolastica la necessità di provvedere al ripristino tempestivo delle agibilità delle tribune delle palestre degli Istituti.

Il Presidente Locanto ha poi sollecitato le società ad aiutare, come da precedenti accordi, di prendere parte all’iniziativa promossa dall’associazione donatori di sangue “Frates” presso l’Ospedale Cervello che permette a coloro che doneranno di avere in cambio le analisi del sangue e il certificato sportivo gratis.

E’ stata poi rinnovata con la clinica Orestano il rapporto di collaborazione con Palermo al Vertice per l’utilizzo di servizi esclusivi a prezzi vantaggiosi per le società consorziate e tutelate.

Alle ore 20.30 terminano i lavori e l’Assemblea viene sciolta.

Seguici su Facebook