Accordo tra il Consorzio Palermo Sport al Vertice e il Gruppo “FRATES-PALERMO

Accordo tra il Consorzio Palermo Sport al Vertice e il Gruppo “FRATES-PALERMO

Un’iniziativa di Sport e Solidarietà quella nata tra il Consorzio Palermo Sport al Vertice e il gruppo “FRATES-PALERMO”, che si rivolge alle nostre società sportive che, da sempre, sono portatrici sane di valori sociali di aggregazione, rispetto delle regole e senso civico.

I dati statistici sulla raccolta del sangue in Italia sono sempre in continuo calo, per questo è nostro dovere dare il giusto contributo ad un progetto importante per tutti noi.

Donare il sangue, oltre che un atto di sensibilità civica e di generosità nei confronti delle persone più bisognose, è un modo utile per monitorare la propria salute.

Per questo motivo, per tutti coloro che doneranno il proprio sangue al Gruppo “FRATES”, oltre all’opportunità di ricevere la certificazione delle analisi del sangue, verrà riconosciuto il certificato medico sportivo gratuito. Per gli atleti minorenni è prevista la gratuità del certificato medico se almeno uno dei due genitori donerà il sangue.

Raccomandiamo alle società sportive di far pervenire la denominazione dei medici sportivi o dei centri specializzati per il rilascio di tali certificati in modo da poterli contattare.

Seguici su Facebook