La famiglia di Palermo al Vertice si allarga: diamo il benvenuto al Country Time Club

La famiglia di Palermo al Vertice si allarga: diamo il benvenuto al Country Time Club

Il mondo del Tennis si aggiunge alle altre discipline tutorate dal Consorzio sportivo palermitano

E’ con vero piacere che Palermo al Vertice dà il benvenuto all’interno del Consorzio al Country Time Club, presieduto da Giorgio Cammarata e diretto da Oliviero Palma.

Con l’ingresso del Country Time Club come società tutorata, il tennis si aggiunge alle altre discipline unite sotto l’egida del Consorzio sportivo palermitano.

Tredici campi da tennis, uno di padel, una palestra, due piscine, una Spa ed una foresteria con 19 posti letto, oltre a due ristoranti, un bar e tre club house: è il Country Time Club di Palermo, circolo del tennis, con due sedi estive nella spiaggia di Valdesi ed all’Addaura, nato 35 anni fa a due passi da Mondello.

Il Country Time Club di Palermo dal 1988 organizza il Torneo Internazionale Femminile. Tra la prima vincitrice, Karin Kschwendt, e Jil Teichmann, l’ultima a trionfare lo scorso anno, c’è la storia recente del tennis.

Jil Teichman, Oliviero Palma e Kiki Bertens ai 30^ Ladies Open del 2019

Nel 2019, nella stagione del ritorno del prestigioso torneo a Palermo dopo un assenza di 5 anni in cui si è disputato a Kuala Lumpur, in Malesia, il circolo si è rifatto il look, rinnovando tutti i campi, tra cui il centrale con la nuova “Arena”, dotata di strutture mobili in grado di ospitare fino a 2.200 spettatori, con il torneo che ha tenuto davanti alle tv di tutto il mondo ben 7 milioni di telespettatori, oltre alle 20 mila presenze sugli spalti dei 30^ Palermo Ladies Open.

Il Country Time Club, inoltre, ha un’intesa attività associativa ed agonistica con una scuola tennis – Il Cinà Tennis Institute – diretta dal maestro Francesco Cinà, storico coach di Roberta Vinci.

Giorgio Cammarata, Presidente del Country Time Club di Palermo: “La condivisione dell’amore per lo sport rappresenta il legame ideale delle realtà di vertice della città di Palermo. In un momento di grande difficoltà per le conseguenze, anche economiche della pandemia, ritrovarsi insieme rappresenta un valore aggiunto. Siamo lieti di potere far parte di un Consorzio che ha sempre messo in cima ai propri programmi l’interesse esclusivo dello sport. E in nome dello sport ognuno di noi è al fianco dell’altro per potere regalare agli appassionati palermitani tornei e campionati di vertice nel rispetto di una tradizione che ha sempre visto le nostre società protagoniste nel panorama nazionale ed internazionale”.

Giorgio Locanto, Presidente Consorzio Palermo al Vertice: “E’ un piacere ospitare all’interno del Consorzio anche il Country Time Club, uno dei circoli più prestigiosi di Palermo, capace da trent’anni di portare sotto i riflettori di tutto il mondo il capoluogo siciliano con l’organizzazione degli Internazionali di Tennis femminili. La famiglia di Palermo al Vertice continua ad accrescersi di nuove realtà, recenti come il Club Scherma e il Palermo Calcio a 5, ma anche di grande esperienza come il Country, segno che – soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Covid19 – fare rete è l’unico modo per vincere”.

Seguici su Facebook