PAV: istituito un tavolo tecnico con il Comune di Palermo

PAV: istituito un tavolo tecnico con il Comune di Palermo

La collaborazione tra il Consorzio Palermo al Vertice e il Comune di Palermo si intensifica con l’istituzione di un tavolo tecnico periodico per affrontare problematiche quotidiane relative all’utilizzo degli impianti sportivi.

Oggi, giovedì 20 Giugno 2019, nella sala giunta del Comune di Palermo, a Palazzo delle Aquile, il Consiglio direttivo del Consorzio Palermo al Vertice ha incontrato il Vice Sindaco Fabio Giambrone per avviare un processo che permetta di risolvere in breve tempo le diverse criticità che ad oggi non permettono la piena fruibilità degli impianti sportivi, specialmente durante la stagione agonistica.

Il Consorzio che rappresenta diverse realtà cittadine che militano in campionati nazionali, da diversi mesi aveva segnalato lo stato di precarietà e inefficienza di alcune situazioni, evidenziando come queste andavano in contrasto con gli investimenti che annualmente il comune dedica agli stessi.

Il vice sindaco ha voluto sottolineare come questo incontro sancisca di fatto l’istituzione di un tavolo tecnico, che si riunirà periodicamente e che permetterà di raccogliere le problematiche e trovare in maniera condivisa le soluzioni con gli attori coinvolti.

All’incontro per il Comune di Palermo hanno partecipato: Dott. Fabio Giambrone – Vice Sindaco; Dott.ssa Maria Prestigiacomo – Assessore Lavori Pubblici; Dott.sa Paola Di Trapani – Dirigente Risorse Umane; Dott.ssa Patrizia Milisenda – Dirigente Uff. Sport; Dott. Sergio Sparacio – Responsabile Uff. Sport; Ing. Marisa Bellomo – Dirigente Lavori Pubblici; Arch. Giovanni Pietro Merlino – Responsabile Lavori Pubblici; Dott. Nicola Fabio Corsini – Consulente Comune di Palermo; Ing. Antonio Perniciaro – Presidente RESET; Arch- Antonio Pensabene – Responsabile RESET; Ing. Gagliardo – Responsabile AMG.


Gli argomenti affrontati nell’incontro sono stati relativi a:
• Revisione dei Contratti e Mansioni del personale degli impianti sportivi, per adeguare gli orari di fruizione e di chiusura degli impianti alle attività agonistiche. • Pulizia degli impianti • Interventi di manutenzione straordinaria di alcuni impianti (UPS, Luci, Caldaie, ecc.) • Predisposizione di una squadra di manutenzione, come per le scuole, per gli impianti sportivi. • Turnazione adeguata del personale AMG per le manifestazioni sportive • Le manifestazioni Sportive e i Campionati devono avere la priorità sulle altre iniziative ospitate negli impianti (Concerti, altri eventi) • Data apertura del Velodromo e omologazione dell’impianto.

Seguici su Facebook