Consorzio Palermo al Vertice, rinnovate le cariche per il quadriennio 2021-2024

Consorzio Palermo al Vertice, rinnovate le cariche per il quadriennio 2021-2024

Confermato il Presidente Locanto, che sarà affiancato da Mercedes Rivera, Oliviero Palma, Massimo La Rosa ed Andrea Ganci

Palermo, 17 marzo 2021 – Il Consorzio ‘Palermo al Vertice’ ha rinnovato le cariche per il quadriennio Olimpico 2021-2024, confermando come Presidente il Prof. Giorgio Locanto e nominando come componenti del Direttivo quattro nuovi consiglieri – di cui due molto giovani – per creare, guardando verso il futuro, un doveroso ricambio generazionale.

Questo il nuovo Consiglio Direttivo:

  • Presidente Prof. Giorgio Locanto (Presidente Società Volo International Pharmap Saber – pallavolo m.)
  • Consigliere Andrea Ganci (Dirigente Società TeLiMar – pallanuoto, canottaggio, canottaggio pararowing, nuoto paralimpico)
  • Consigliere Massimo La Rosa (Presidente Club Scherma Palermo – scherma)
  • Consigliere Maria Mercedes Quintana (Dirigente Aquademia Sincro – nuoto sincronizzato)
  • Consigliere Oliviero Palma (Dirigente Country Time Club – tennis)

«È un Direttivo che mescola esperienza e innovazione – quello che è stato scelto per il prossimo quadriennio Olimpico – afferma il Presidente Giorgio Locanto -. Accanto a giovani che possono infonderci la giusta dose di entusiasmo, mettendo al servizio del Consorzio le proprie competenze specifiche, abbiamo un manager di grande spessore come Oliviero Palma, sotto la cui direzione negli anni sono arrivati risultati importanti per il tennis palermitano e, di riflesso, per tutta la città. L’equilibrio tra queste due anime saprà dare il giusto slancio alle società sportive palermitane, profondamente segnate a causa della pandemia da Covid19: gli ultimi dodici mesi, nel continuo alternarsi fra attività ed inattività, hanno messo a dura prova la sopravvivenza di un settore fondamentale come quello dello sport. L’obiettivo è di continuare a far fronte comune, per poterci fare trovare tutti pronti e uniti al momento della ripartenza, che ci auguriamo arrivi molto presto».

Il Presidente Locanto, nel corso dell’assemblea, ha inoltre ringraziato, consegnando loro delle targhe ricordo, i componenti del Direttivo uscente – Roberta Cascio, Cinzia Valenti, Gaetano Lombardo e Marcello Giliberti – per l’impegno profuso a favore dell’attività consortile.

Seguici su Facebook