Palermo al Vertice: ripartono gli incontri mensili con il Comune

Palermo al Vertice: ripartono gli incontri mensili con il Comune

Lo scorso 13 ottobre una rappresentanza del Consorzio Palermo al Vertice ha incontrato in videoconferenza il vice sindaco Giambrone, l’assessore allo sport Petralia e la neo dirigente dell’assessorato allo sport Vicari.

Argomento del giorno gli impianti sportivi, con la richiesta di accelerare i tempi di riapertura in caso di Covid, facendo applicare lo stesso protocollo che viene usato per le scuole e che permette la riapertura entro 48 ore.

Discorso diverso per la riapertura delle palestre scolastiche, con la necessità di concordare un protocollo che separi le responsabilità tra i direttori scolastici e i presidenti delle società sportive, soprattutto per le palestre con plessi indipendenti da quello principale.

Altro tema, la gratuità degli impianti sportivi: non appena il Comune riceverà il sostegno finanziario previsto da parte della Regione, verranno rimborsati i canoni di fitto delle palestre anche scolastiche per tutte le società, a partire da settembre fino a tutto dicembre, con la possibilità di estendere la gratuità fino a compimento della stagione. La sospensione del pagamento del canone previsto per le squadre di vertice, invece, per quest’anno, non è possibile. La causa, contrariamente agli anni passati, è da collegarsi alla mancata approvazione del bilancio e anche alla mancanza di fondi su alcuni capitoli di spesa.

Inoltre, nel corso dell’incontro il Consorzio ha chiesto un ulteriore chiarimento sullo stato dei lavori del Velodromo: il vice sindaco ha annunciato delle novità a breve e ha chiesto di concordare una riunione per trattare esclusivamente questo argomento. 

Per il miglior funzionamento dell’attività sportiva cittadina, i responsabili dell’assessorato comunale allo Sport hanno d’intesa ribadito la preziosa collaborazione del Consorzio. A questo scopo, si è deciso di riprendere gli incontri mensili a partire dal 3 novembre 2020.

Seguici su Facebook