Grande successo per la presentazione di “Sicilia Sport al Vertice”

Grande successo per la presentazione di “Sicilia Sport al Vertice”

Grande successo per la presentazione di “Sicilia Sport al Vertice”, il consorzio delle società sportive siciliane che comprende circa sessanta società e punta ad ampliarsi in futuro.

Sicilia Sport al Vertice plenaria Sala delle Lapidi

L’evento, il 15 febbraio scorso a Palazzo delle Aquile (Sala delle Lapidi), ha visto la presenza di tante società sportive, dei media e dei rappresentanti delle istituzioni, oltre che dei super-ospiti che hanno voluto accompagnare questa prestigiosa nascita. Fortemente rappresentato il Comune di Palermo, che ha ospitato l’evento, col Sindaco Leoluca Orlando e gli assessori Cesare La Piana e Gianfranco Rizzo. Ai microfoni, moderati da Giacomo Cagnes e con gli onori della casa fatti da Nello Russo e Giorgio Locanto (presidenti rispettivamente di “Catania al Vertice” e “Palermo al Vertice”), si sono alternati personaggi del mondo della politica e dello sport. L’onorevole Loredana Lupo, Orazio Arancio in rappresentanza del Coni, l’atleta Giuseppe Gibilisco, il giudice internazionale di pallavolo Giulio La Manna, il pugile Pino Leto, lo storico dello sport Vittorio De Simone sono intervenuti all’evento.

Sicilia Sport al Vertice tavolo relatori

Il dibattito nato ha approfondito le tematiche dello sport siciliano, ma soprattutto è stato l’attestazione dell’impegno e della forza di “Sicilia Sport al Vertice” nel far sentire la voce delle società.

Seguici su Facebook