Tutta la Sicilia sportiva solidale allo Sporting Locri

Tutta la Sicilia sportiva solidale allo Sporting Locri

logo-testata

 

I consorzi “Sicilia Sport al Vertice”, “Catania al Vertice” e “Palermo al Vertice” manifestano la propria solidarietà e il massimo sostegno allo Sporting Locri, formazione di calcio a cinque femminile chiusa per minacce anonime.

La società, come diventato tristemente noto in questi giorni, è stata vittima di una costante e progressiva escalation di minacce e gravi intimidazioni che hanno portato alla “chiusura” delle attività. Lo Sporting, dopo una serie di stagioni d’alto livello oggi si trova nella Serie A Elite, la categoria in cui militano le 16 squadre più forti d’Italia.

Da parte dei nostri consorzi, con la ferma convinzione di poter parlare a nome di tutto lo sport siciliano, siamo vicini alla società e condanniamo fermamente tali gesti, che vanno contro i sani e puliti valori di cui lo sport vorrebbe esser portatore. Nell’unirsi alla perplessità riguardo queste vicende, ci auguriamo che ben presto la situazione a Locri possa rasserenarsi e che lo Sporting torni in campo, mosso solo dalla passione e dall’orgoglio di rappresentare una realtà di vertice. Infine, il nostro sostegno va a ogni componente della squadra, allo staff e alle atlete, nell’ambito del sostegno che i consorzi non hanno fatto mai mancare a ogni espressione sana e genuina dello sport femminile.

I consorzi “Sicilia Sport al Vertice”, “Catania al Vertice” e “Palermo al Vertice”

Seguici su Facebook